Federico Guidi

Candidato  al Consiglio Comunale di Roma

 

Gentile amica, caro amico,

Il 26 e il 27 maggio si svolgeranno  le elezioni comunali di Roma.

Proseguendo un impegno politico ed amministrativo che, come saprà porto avanti da più di venti anni, vorrei continuare ad offrire il mio contributo per migliorare ulteriormente la nostra Roma ed è per questo che ho accettato l’invito rivoltomi a ricandidarmi al Consiglio Comunale di Roma.

Queste elezioni rappresentano inoltre un passaggio importante  non solo per  non far tornare la sinistra e per continuare a cambiare Roma, ma anche per  le conseguenze positive che una vittoria del centro destra nella capitale d’Italia porterebbe in un quadro politico nazionale in evoluzione.

Ho avvertito in questo ultimo anno la  delusione e la  sfiducia di molti elettori di centrodestra  ma non è certamente questo il momento di abbandonare il “campo” anche se il malcontento è forte e generalizzato.

Credo quanto mai necessario, in momenti non semplici come questi,  mettersi in gioco e offrire le proprie competenze per il bene della comunità con senso di responsabilità, spirito di servizio, coraggio e passione.

Sono a chiederLe un sostegno per la mia rielezione e per quella di Lavinia Mennuni , Consigliere di Roma Capitale e Presidente della Commissione Patrimonio con la quale abbiamo, in questi anni, portato avanti numerose  e qualificanti iniziative nell’esclusivo interesse della nostra città.

La nuova legge elettorale consente infatti questa volta di esprimere sulla scheda elettorale 2 voti di preferenza purché siano un uomo e una donna. È per questo che la invito a esprimere una doppia preferenza, barrando il simbolo del PDL e   scrivendo sulla scheda azzurra del Comune  i cognomi Guidi e  Mennuni.

Entrambi  condividiamo i medesimi e tradizionali valori profondi del centro destra, 

insieme ci siamo impegnati in questi anni  per migliorare la nostra città, insieme abbiamo dovuto affrontare e risolvere i pesantissimi problemi lasciatici dalle precedenti amministrazioni di sinistra e confrontarci con i mali atavici di Roma ingigantiti dalla crisi economica più devastante del dopoguerra.

Tuttavia grazie ad un duro e quotidiano lavoro possiamo dire di essere usciti dall’emergenza e di aver iniziato a dare risposte concrete per migliorare la nostra bellissima città di cui potrà leggere un sintetico resoconto nella brochure allegata

Come Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma,  ho , in particolare, inteso dare priorità al finanziamento delle reali esigenze dei cittadini romani, eliminando sprechi e consulenze, riducendo i costi della macchina comunale,  indirizzando le risorse soprattutto  per rafforzare sicurezza e legalità e  tutelare famiglie e imprese.

Le agevolazione per famiglie ed anziani portate dalla Carta Roma, il fondo di garanzia per le PMI ,il taglio delle auto blu, l’introduzione del quoziente familiare, l’abolizione dell’IMU per oltre 370.000 romani sono i risultati di cui andiamo più fieri.

 

Per avere maggiori informazioni sugli  elementi che hanno contraddistinto la nostra  attività politica, potrà consultare i siti  www.guidifederico.it e www.laviniamennuni.it  dove troverà quanto fatto e quanto vogliamo continuare a fare per Roma.

Nonostante la riforma di Roma Capitale molto rimane da fare  ed è per questo che insieme a Lavinia Mennuni, ci ricandidiamo per continuare ad offrire  tutta la nostra esperienza, la nostra passione il nostro impegno per la città più bella del mondo 

Le allego il materiale elettorale unitamente ad un invito, che potrà estendere ai suoi amici, per il cocktail che si terrà giovedì 23 maggio alle ore 18,00 al Grand Hotel Parco dei Principi , via G. Frescobaldi 5,  a cui spero vivamente potrà essere partecipare. 

Nel ringraziarla in anticipo per quanto potrà fare , rimango a sua disposizione ogni giorno presso la sede del mio comitato elettorale  di via Papiniano 10 dove sarò lieto d’incontrarla per avere i suoi suggerimenti e le sue proposte per vincere insieme questa impegnativa ma esaltante sfida per la nostra città.

Con i più cordiali saluti.

FEDERICO GUIDI

Consigliere Comunale uscente

Candidato al consiglio Comunale di Roma per il PDL

Per votare  Federico Guidi e Lavinia Mennuni (sulla scheda azzurra) si deve barrare il simbolo del PDL e scrivere GUIDI e MENNUNI

 

 
 

 
 

SCARICA IL DEPLIANT DI FEDERICO GUIDI

 

 

SCARICA IL DEPLIANT DI LAVINIA MENNUNI

 
 
 

 
 

 
 

 
 
 
 

Gentile amica, caro amico,

 

Il centro destra ha sfiorato la rimonta,  e ottiene  un  risultato importante e per certi versi inaspettato,  certamente frutto del grande impegno di Silvio Berlusconi , che per l’ennesima volta ha avuto il merito di evitare una schiacciante vittoria della sinistra.

E’ di tutta evidenza che ora si debba aprire una fase nuova ed interrogarsi sugli scenari futuri: sugli errori fatti e  sulla necessità di tornare a rappresentare in maniera migliore e diversa tutti coloro che  hanno creduto e che ancora sperano in un futuro diverso per la nostra amata Italia.

 

E’ necessario poi non tralasciare  le motivazioni di tutti quegli  elettori che hanno optato per un voto di protesta, scegliendo il movimento di Grillo.

 Sono convinto che gli errori della  brutta politica  si combattano con una politica seria e non certo con l’antipolitica.  Ma  è da qui che dobbiamo ripartire:

Interpretare le inquietudini, lo smarrimento e la rabbia di milioni di italiani a cui il centro destra deve offrire una proposta credibile per rinnovare la politica e ricette  concrete per uscire dalla crisi.

 

Ecco perché il nostro impegno non si ferma  e vogliamo ripartire subito con proposte concrete :

Nelle prossime settimane mi permetterò di invitarla a sottoscrivere le petizioni popolari e i referendum abrogativi promossi dal PDl sui seguenti temi:

 

- Abolire il finanziamento pubblico ai partiti

- Cancellare l’IMU sulla prima casa

- Abrogare la legge Fornero

- Riformare la legge elettorale

- Apportare detrazioni fiscali per famiglie e imprese e defiscalizzazioni per l’occupazione giovanile.

 

Stiamo organizzando in particolare i comitati per l’abolizione dell’IMU e una grande mobilitazione in città che sfocerà il 23 marzo con una grande manifestazione popolare a piazza del Popolo con Silvio Berlusconi

 

Sono convinto che solo  guardando in faccia gli elettori e fornendo le giuste risposte a tali problematiche  sarà possibile ripartire per ricostruire il centro destra e affrontare i prossimi mesi che sia a livello nazionale che a livello regionale dovranno vederci impegnati per costruire una alternativa credibile alla sinistra e all’antipolitica. 

Nel contempo continua il mio impegno  per Roma: mancano poco più di due mesi alla scadenza del mandato . Le elezioni comunali si terranno infatti a fine maggio e ritengo doveroso impegnarmi fino all’ultimo giorno per la nostra città.

 

Come Consigliere uscente  al Comune di Roma credo di aver fornito il mio contributo concreto all’amministrazione della nostra ci , ma di questo ci sarà modo e tempo di parlarne e di approfondire le tante cose realizzate sui temi della sicurezza, sull’ambiente, sul sociale, sulla difesa della nostra identità , sulla tutela dei nostri quartieri.

Naturalmente molto c’e’ ancora da fare ed è per questo che  ho accettato l’invito di  ricandidarmi al Consiglio Comunale di Roma per continuare il lavoro svolto in questi anni.

 

In questo ambito ci sarà una novità importante:

l’introduzione della doppia preferenza di genere che, potrà essere esercitata per la prima volta proprio in queste prossime elezioni comunali, dove si  potranno infatti esprimere sulla scheda elettorale 2 voti di preferenza purché siano un uomo e una donna.

Questa facoltà se esercita correttamente   consentirà  non solo  di avere  una maggiore rappresentanza femminile, ma anche di scegliere con più efficacia i propri rappresentanti istituzionali dando più forza  a coloro i quali hanno dimostrato di possedere esperienza e capacità amministrative.

 E’ per questo che ho deciso di candidarmi in abbinata  insieme a  Lavinia Mennuni, Consigliere di Roma Capitale e Presidente della Commissione Patrimonio, con la quale abbiamo, in questi anni,   portato avanti numerose e qualificanti iniziative nell’esclusivo interesse della nostra città.

 

Sui nostri siti www.guidifederico.it  e www.laviniamennuni.it potrà  trovare traccia  di tutte le   attività svolte,  le battaglie intraprese,  le  iniziative realizzate con le quali in questi anni abbiamo  cercato  di proporre un modo diverso di amministrare Roma.

 

Sulla scheda per il comune si potrà dunque esprimere una doppia preferenza e scrivere GUIDI E MENNUNI , così come una doppia preferenza si potrà esprimere anche per la scelta dei consiglieri dei vari municipi romani.

Con Lavinia Mennuni siamo pertanto fin da ora a chiedere il suo sostegno per una campagna elettorale amministrativa che si annuncia  davvero impegnativa e indubbiamente fondamentale per il futuro della nostra città.

 

Ci piacerebbe inoltre  poter condividere queste riflessioni con la sua persona per poter avere i suoi suggerimenti, i suoi commenti e le sue proposte sul rinnovamento della politica  e sulle future scelte del centro destra, e per predisporre  insieme il programma per amministrare Roma nei prossimi cinque anni  che potrà inviarmi al consueto indirizzo di posta elettronica f.guidi3@virgilio.it o , se vorrà di persona chiamandomi direttamente al mio recapito personale diretto 3386373616.

 

Sono convinto che insieme possiamo farcela per assicurare  un futuro miglior per rinnovare l’Italia e continuare a cambiare Roma.

 

Un caro saluto e a presto

Federico Guidi

 
 
 
     
 
 

L’intervento di Lavinia Mennuni
Consigliere di Roma Capitale
Delegata per la Pari Opportunità
e per i Rapporti con il Mondo Cattolico
Presidente Commissione Patrimonio

 

 

A livello istituzionale, in qualità di consiglieri dell’Assemblea Capitolina insieme a Federico Guidi lavoriamo per onorare al meglio il mandato che ci è stato conferito dai cittadini romani. Per quanto mi sia stato possibile ho sempre cercato di offrire con serietà il mio concreto e costante contributo; alcuni obiettivi, nel corso dei tanti anni di attività prima da Consigliere poi Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Municipio II e successivamente da Consigliere Comunale sono stati raggiunti, anche se molto resta ancora da fare.

Il mio impegno è rivolto all’esclusivo interesse della Città di Roma, ponendo attenzione alle famiglie, alle imprese e alle categorie più deboli che soffrono sempre più pesantemente la crisi in atto.

Sono orgogliosa di aver dato il mio contributo a tutela delle famiglie romane introducendo a Roma il quoziente familiare, un sostegno importante per 20.000 famiglie romane.

Come Presidente della Commissione Patrimonio, ho sostenuto emendamenti migliorativi alla delibera propedeutica al Bilancio inerente l’alienazione di parte del patrimonio comunale. In questo modo, è stata evitata una svendita di edifici di immenso valore storico e architettonico come la Casina Valadier, immobile tutelato dall’Unesco e opportunamente stralciato dal piano di alienazione, anche perché rende al Comune circa 40.000 Euro al mese.
Inoltre, sempre nell’ottica di salvaguardare le fasce sociali più svantaggiate, l’Amministrazione Capitolina ha consentito agli affittuari in difficoltà di rinnovare i contratti di locazione senza costringerli ad acquistare le case popolari presso le quali vivono.
Ritengo che senza alcun distinguo e a tutti i livelli, dalle amministrazioni locali fino al Parlamento, le forze politiche e sociali sono chiamate ad uno scatto d’orgoglio per far ripartire il Paese, salvaguardando i valori più preziosi ed importanti: la famiglia, la scuola, il patrimonio artistico e culturale, il tessuto di piccole e medie imprese. I centri storici, un tempo cuore pulsante della vita di un intero territorio, si stanno svuotando e vivono attualmente una stagione di degrado. Le nostre località, anche le più piccole, belle e ricche di storia, assomigliano sempre meno ad ordinati ed accoglienti nuclei della vita sociale, economica e culturale di un'intera comunità. La sfida è difficile poiché il relativismo mina i nostri valori basilari, la crisi economica crea un sentimento di incertezza e sfiducia e le Istituzioni sembrano incapaci di fare le riforme necessarie.
Andrebbe peraltro modificata la legge elettorale nazionale che non consente di scegliere i deputati e i senatori a discapito di un collegamento diretto e costante con l’associazionismo, con le categorie e soprattutto con i singoli cittadini. Collegamento che dovrebbe, invece, costituire la base della democrazia. Per questo ritengo fondamentale instaurare e mantenere un saldo e durevole contatto con la cittadinanza. So che in Federico Guidi avete un punto di riferimento importante. Da sempre, difatti, si è battuto con impegno, raggiungendo negli anni risultati concreti. A tal riguardo colgo l’occasione per rinnovarVi anche il mio impegno, nell’obiettivo di mantenere sempre costante il rapporto con la cittadinanza, operando con forza al servizio del bene comune.

   
 

Lavinia Mennuni

 
 
 
     
 
 

PER VINCERE ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!


STIAMO CERCANDO PERSONE DISPONIBILI A:

- OFFRIRE SPUNTI PER ARRICCHIRE IL PROGRAMMA ELETTORALE DEL PDL, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AI PROBLEMI DEI NOSTRI QUARTIERI

- DISTRIBUIRE IL MATERIALE ELETTORALE E FORNIRE NOMINATIVI DI PERSONE INTERESSATE AD AVERLO RECAPITATO DIRETTAMENTE A CASA

- DIFENDERE IL VOTO FACENDO IL RAPPRESENTANTE DI LISTA

-  ORGANIZZARE INCONTRI NELLE CASE O NEI POSTI DI LAVORO CON AMICI, PARENTI, COLLEGHI DI LAVORO



INOLTRE VI CHIEDIAMO DI SEGNALARCI:



- CHI VUOL ESSERE ACCOMPAGNATO AI SEGGI PER VOTARE


- CHI HA NECESSITA’ DI AVERE COPIA DELLA TESSERA ELETTORALE


- CHI NECESSITA DI MATERIALE ELETTORALE, O FAX- SIMILE DELLA SCHEDA



CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE PUO’ CONTATTARE IL NUMERO 3386373616 O INVIARE MAIL A f.guidi3@virgilio.it