GUIDI: "ADERISCO CONVINTAMENTE ALLA MARCIA SULLA VITA"

Ci sono momenti in cui non si può stare alla finestra, ma bisogna scendere in campo.
Affermare il valore universale del diritto alla vita e il primato del bene comune sul male e sull’egoismo è un ottimo motivo per aderire convintamente alla marcia sulla vita del 13 maggio.

La Marcia per la Vita è il segno dell’esistenza di un popolo che non si arrende e vuole far prevalere i diritti di chi non ha voce sulla logica dell’utilitarismo e dell’individualismo esasperato, sulla legge del più forte.

Questa seconda edizione della Marcia Nazionale per la Vita sarà a Roma, centro della cristianità e del potere politico e rappresenta ha ottenuto il patrocinio e il sostegno di Roma Capitale e lo stesso sindaco Gianni Alemanno ha assicurato la partecipazione all’evento.
Insieme a lui saranno tanti i rappresentanti istituzionali romani presenti per portare la loro adesione a tematiche tanto importanti e per essere al fianco di quanti profondono coraggiosamente il proprio impegno al fine di diffondere una cultura consapevole e rispettosa del valore della vita umana fin dal concepimento.
Abbiamo scelto di sostenere questa importantissima marcia, perché riteniamo che il diritto alla vita, primo diritto umano per eccellenza che sottintende a tutti gli altri, debba essere difeso e perché crediamo fermamente nel ruolo della famiglia quale nucleo fondamentale per lo sviluppo della società.
 

Non si può rimanere inermi ed indifferenti su tematiche tanto rilevanti: per questo domenica 13 saremo in piazza a fianco del popolo della vita.
Ne va del destino e del futuro del nostro popolo.

   
  Federico Guidi
Consigliere di Roma Capitale