VILLA BALESTRA: MENNUNI-GHERA-DE PRIAMO-GUIDI(FDI AN): "STOP DEGRADO GARANTIRE MANUTENZIONE E SICUREZZA"

 
   
 

Il degrado a villa balestra continua a regnare sovrano con l aggravante che alla mancata manutenzione in carico al servizio giardini comunale si sono aggiunti in questi ultimi mesi una serie di atti vandalici e di comportamenti non consoni allo stato dei luoghi ad opera di comitive di giovani in particolare modo nelle ore notturne.
Nel ricordare come nel 2008 riuscimmo a portare a termine l' unica riqualificazione della villa degli ultimi 30 anni, fa rabbia vederla oggi ridotta in questo stato di abbandono e degrado a causa della mancata manutenzione. Ecco perché non possiamo non apprezzare lo straordinario impegno dei tanti cittadini del quartiere che mobilitandosi nel comitato per villa balestra si stanno assumendo l impegno di realizzare quegli interventi di manutenzione mancanti. La partecipazione dei cittadini non puo' tuttavia assolvere l assenza delle istituzioni .se non altro perché le cospicue tasse e tariffe comunali che versiamo dovrebbero esserci restituiti in servizi.

 
  Ecco perché oltre a supportare come sarà possibile l azione del comitato di Villa balestra riteniamo nostro dovere continuare a stimolare le istituzioni comunali e municipali al fine di ottenere la ripresa in via stabile e continuativa della manutenzione e degli altri interventi necessari quali la sicurezza e la chiusura della villa nelle ore notturne magari con l installazione di un sistema di video sorveglianza.
A tal fine chiederemo una commissione ambiente di Roma capitale in loco e un incontro con il commissariato di zona per i problemi legati alla sicurezza notturna.
In qualsiasi altra città europea una parco come quello di villa balestra sarebbe valorizzato e oggetto di cure e attenzioni straordinarie. E noi quelle cure ed attenzioni vogliamo che gli vengano assicurate in via stabile e continuativa .
Lo dichiarano Lavinia MENNUNI dirigente romano di FDI An ,Fabrizio GHERA capogruppo di FDI in consiglio comunale e Andrea De PRIAMO consigliere di Roma Capitale, Federico Guidi dirigente romani di Fdi AN